martedì 21 giugno 2011

FATTORE "EX"

Stanotte non avevo pace, avevo tantissimi pensieri per la testa.
Volevo creare, volevo disfare fino a che, alle 3 di notte, mi arriva un messaggino:


-  Auguri... trovo assurdo come dopo tutto questo tempo che non ci vediamo, il pensiero di te mi faccia ancora girare la testa...-


Non avevo il nome registrato sul cell, ma sapevo benissimo chi era, il mio primo amore, quello vero, quello che ancora adesso mi fa soffrire nonostante siano passati 10 anni.
Il perchè degli auguri non voglio dirlo, ma posso dirvi che in un attimo pensando a lui la mia mente si è resettata e ho pensato a come eravamo noi, a come nonostante dieci anni di distanza e diverse storie avute da entrambi ancora non ci siamo lasciati.
E a come l'ho odiato quando ci siamo lasciati, ecco la poesia qui sotto l'ho scritta pochi mesi dopo la nostra separazione.


FATTORE "EX"


immagino
che immagini
di avere fra le dita ancora il mio odore

immagino
che immagini
di avere nella gola ancora il mio fiato

che il mio sapore
intorpidisce ancora la tua lingua

immagino
che immagini
ancora i miei occhi a indovinarti le voglie


l'abbraccio effimero dei miei sensi
scuote ancora le tue notti vergini

immagino
che cerchi ancora invano
di ricordare i miei lineamenti

immagino
che cerchi ancora invano
di espellere il mio corpo dal tuo

ma i miei sensi
simbiotici al tuo organismo
quelli

non li puoi rimuovere

e ancora
la notte

immagino
che immagini
a dita nude

il disegno del mio corpo
accanto al tuo





C'è chi dice che il vero amore si incontra una volta nella vita, ma chi dice che debba durare per sempre?





1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti davvero!
Torna a scrivere...
:)

Posta un commento