mercoledì 22 giugno 2011

Mandorle

-Assurdo come abbiamo deciso di vivere insieme io e te, neanche ci conosciamo -

Sorrido, mentre ti ascolto apro il frigo: desolazione totale, una settimana intera passata in casa a fare l'amore dormire e ancora a fare l'amore, chi ci pensava a riempire il frigo?
Unico superstite un cartone di latte di mandorle, pieno a metà.
Circa.

Svito il tappo, che fa quel rumore di alette che mi piace e ti rispondo

- probabilmente se ci fossimo conosciuti prima, avremmo deciso di non provarci e ci saremmo persi questa settimana appena passata, sii grato quindi del fatto che non ci conosciamo!-

Appari poco convinto e ti giri per fare il caffè, blaterando della nostra incoscienza, innervosendomi un pò.

Sorridendo comunque  mi scolo quel poco di latte rimasto , ti tiro addosso il cartone vuoto, con delicatezza e decisione, il tanto da farti rivoltare.

Mi guardi stupito e divertito

- E bada che sei fortunato-  ti dico -pensa che quando mi innervosisco tiro tutto quello che ho a portata di mano, occhio a non farmi innervosire mentre affetto la verdura..-

Ridi, ti avvicini e puntandomi un dito sulla punta del naso mi riprendi
- Guarda che con me bisogna avere atteggiamenti carini eh, a me piacciono le ragazze dolci, educate e moderate...-

-caspita, più dolci di me?-  ti bacio - senti? i miei baci profumano di mandorle!-

Ti mordi il labbro inferiore e sorridendo mi scanzi via

-Si!-
  mi dici  voltandoti verso di me
 -come il cianuro!-

...

"...quelle prime notti ti ascoltavo respirare e mi commuovevo del battito del tuo cuore, eri vivo fra le mie braccia..." 

2 commenti:

creativando - creativando ha detto...

ma deve stare attento al lancio delle verdure o del coltello?!?!?! :p

Sara De'Lizia ha detto...

Incoscienti e innamorati, sì sì!

Recettivi ad assaporare ogni cosa, ogni particolare.

Amore e magia...

Posta un commento